ATA i posti per nomine a tempo indeterminato Apertura funzioni POLIS

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

 

 Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

 

 

Uff. III Ambito territoriale di Bergamo

 

 

Elenco Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie provinciali ed interprovinciali del personale docente di Scuola Secondaria di I grado a.s. 2018/19

 

AL LINK

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg6274_18/

 

 

Disponibilità iniziali dei posti comuni e di sostegno del Personale Docente Secondaria di I grado prima delle operazioni di mobilità annuale – a.s. 2018/19

 

AL LINK

 

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg6277_18/

 

Pubblicazione Disponibilità dei posti per le assunzioni a T.I. di tutti i profili del personale ATA profili di Assistenti Tecnici -Addetto Aziende Agrarie – Guardarobiere –– Assistenti Amministrativi – Collaboratori Scolastici – a.s. 2018-19

 

AL LINK

 

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg6268_18/

 

 

Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. 11/07/2018 n. 1069. Apertura funzioni POLIS per l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno e per la scelta delle sedi (mod. B)

 

AL LINK

 

http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/prot36820_18/

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

COMUNICATO STAMPA

 

Scuola, Ministro Bussetti incontra i Sindacati

 

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha incontrato oggi al MIUR le Organizzazioni Sindacali rappresentative della dirigenza scolastica.

Durante la riunione è stato affrontato il tema degli obblighi vaccinali, con specifico ed esclusivo riferimento agli adempimenti a carico dell’Amministrazione scolastica. Il MIUR ha chiarito che eventuali responsabilità connesse ad autocertificazioni non veritiere ricadono esclusivamente sugli autori delle stesse e non sulla dirigenza scolastica.

Il Ministro Bussetti ha garantito e auspicato un confronto costruttivo e costante con le Organizzazioni Sindacali. L’incontro si è svolto in un clima di reciproca collaborazione e ha rappresentato il primo di una serie di confronti tecnici che ci saranno a partire dalla prossima settimana, sia per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, sia per affrontare i temi più generali e specifici del mondo della scuola.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

PRECISAZIONI INPS SUL CALCOLO DELL’ANZIANITA’

PENSIONAMENTI SCUOLA

 

Le allarmanti notizie , che la discordanza tra il calcolo solare applicato dai Provveditorati agli Studi e il calcolo effettuato, come anno commerciale, dall’INPS, per il personale della scuola avrebbe comportato una perdita di circa 200 giorni nella vita lavorativa, costringendo, causa dell’unica finestra pensionistica prevista al temine dell’anno scolastico, in molti casi a dover prestare un anno di servizio in più per il raggiungimento dei requisiti, sono state chiarite in un comunicato dell’INPS del 12 luglio c.a..

L’INPS, ha tenuto a precisare che la diversità di calcolo adattata può comportare esclusivamente limitate differenze relative ai periodi pre-ruolo, computo, riscatto e ricongiunzioni, riconosciuti con provvedimenti del MIUR.

Si chiarisce che il passaggio dell’attività di certificazione, garantendo la piena certezza del diritto, assicura la coerenza tra diritto verificato in anticipo e diritto in sede di liquidazione della pensione, superando il problema dei disallineamenti.

Come riportato nel messaggio n. 1894 del 5.5.2017, occorre considerare che esistono provvedimenti di computo, ricongiunzione ecc..ecc.., emessi dalle Amministrazioni statali che nella valutazione del periodo utilizzano criteri diversi da quelli dell’Istituto. Può accadere, pertanto, che in alcuni provvedimenti emessi dalle Amministrazioni statali venga riconosciuto un periodo, che quando viene inserito dall’operatore INPS, supera la capienza di giorni consentita, in quanto il periodo riconosciuto è superiore alla sua collocazione temporale.

In tal caso, se il provvedimento non è ancora diventato definitivo, l’Amministrazione che lo ha emesso dovrà correggerlo facendo riferimento all’anno commerciale di 360 giorni.

In presenza di un provvedimento divenuto definitivo, l’operatore INPS, se esiste capienza, forzerà il sistema in passweb riconoscendo quanto computato dall’Amministrazione statale.

Qualora la capienza non fosse sufficiente, inserirà gli ulteriori periodi come maggiorazioni a quantità fissa che saranno utili sia ai fini del diritto che della misura della pensione.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

CORSO DI PREPARAZIONE

AL CONCORSO DSgA

della durata di 35/40 ore,

         con rilascio del titolo ECDL

certificazione di frequenza al corso di formazione

 

 Le iscrizioni dovranno essere inviate a consulQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.e dovranno contenere i seguenti requisiti:

 

COGNOME e NOME - INDIRIZZO MAIL – CELLULARE

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

A buon fine la pressione sindacale esercitata dallo Snals

 

Pensioni, prescrizione contributi:

Per l’istanza RVPA nessun termine perentorio

 

 


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^

 

EVENTI

Una nostra Collega ha pubblicato il suo
primo libro di poesie,

guarda il suo sito:

https://www.teresacapezzuto.it

^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^=^